Formulazioni probiotiche ad alto valore aggiunto

Ormendes è un’azienda svizzera specializzata nello sviluppo e nella distribuzione di probiotici di alta qualità.

Negli ultimi anni, numerosi studi hanno dimostrato il coinvolgimento del microbiota nel corretto funzionamento dell’organismo ospite e nello sviluppo di molte patologie. È ormai dimostrato che l’alterazione della flora intestinale può influenzare negativamente la salute.

Di conseguenza, il settore dei probiotici si è sviluppato considerevolmente, generando un mercato enorme nel quale i consumatori e gli operatori sanitari hanno spesso difficoltà nella valutazione e nella scelta tra la moltitudine di prodotti esistenti.

In risposta a questa situazione, abbiamo raccolto un pool di competenze scientifiche e tecniche per sviluppare e proporre soluzioni innovative, di cui la sicurezza ed efficacia clinica sono dimostrate. Tutti i nostri prodotti sono realizzati con una miscela di batteri, denominata “SLAB51”, la cui efficacia e sicurezza è stata testata e dimostrata in numerosi studi clinici.

Proponiamo prodotti identificabili e tracciabili dalla progettazione al marketing.

Rigore scientifico

Lo sviluppo di un probiotico è estremamente complesso. Un elevato numero di ceppi batterici con una comprovata attività benefica non è sufficiente a garantire un buon prodotto. Ecco perché utilizziamo l’esperienza di ricercatori e specialisti del microbiota, nonchè di professionisti della salute per sviluppare i nostri prodotti.

Etica

Molti microbiotici sul mercato hanno pochi studi che ne dimostrino un potenziale meccanismo d’azione e spesso non sono clinicalmente testati prima di essere presentati sul mercato. La miscela probiotica “SLAB51” utilizzata nella fabbricazione dei nostri prodotti è oggetto di numerosi studi sperimentali e clinici.

Visualizza le pubblicazioni

Requisiti tecnici

Ogni probiotico ha origine da ceppi batterici specifici che ne determinano qualità ed efficacia. Per assicurare e mantenere la stabilità del prodotto è indispensabile conoscere alla perfezione i diversi processi di produzione: la fase di coltura e sviluppo, la purificazione, la liofilizzazione, i processi di assemblaggio dei batteri, il trasporto e la conservazione del prodotto finito.

Il laboratorio francese dove i nostri prodotti sono fabbricati rispetta questi standard.